Comunicazioni libere

Scheda di iscrizione

L’AIOSS (Associazione Tecnico Scientifica di Stomaterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico) in occasione del 3° Congresso Nazionale Biennale organizza una sessione di comunicazioni libere.

Il regolamento descrive gli aspetti organizzativi di partecipazione alla sessione e la metodologia da adottare, pena l’esclusione.

REGOLAMENTO SESSIONE COMUNICAZIONI LIBERE

  1. Per poter partecipare alla sessione l’Autore (o l’autore principale se più autori) deve essere iscritto al 3° Congresso Nazionale AIOSS 2020.
  2. Sono ammessi alla sessione Lavori con temi inerenti l’ambito della stomaterapia, della riabilitazione dell’incontinenza urinaria e/o fecale o di interesse professionale.
  3. Sono accettati e possono partecipare al concorso i Lavori valutati idonei dalla Segreteria Scientifica sulla base della loro aderenza ai requisiti organizzativi e metodologici descritti nel presente regolamento. La Segreteria Scientifica invierà comunicazione di accettazione del Lavoro all’Autore di riferimento entro il 31 Agosto 2020.
  4. L’Abstract contenente titolo, introduzione, obiettivi, risultati, discussione, conclusione, va inviato a congresso@aioss.it entro il 15 Luglio 2020. L’Abstract e il Lavoro integrale saranno pubblicati sugli Atti del Congresso.
  5. La presentazione andrà realizzata, per uniformità e compatibilità informatica, su supporto rimovibile formattato FAT32 o exFAT, utilizzando la piattaforma Microsoft PowerPoint™ (non si garantisce la perfetta compatibilità con software non originale).
  6. Il relatore avrà a disposizione SETTE minuti per la presentazione e dovrà necessariamente sottostare alle indicazioni del moderatore, che avrà cura di avvertire l’approssimarsi della scadenza e di interrompere la presentazione qualora il relatore andasse oltre il tempo massimo prefissato.
  7. Il Relatore dovrà, con largo anticipo, curare la consegna del materiale da proiettare in aula durante la presentazione, e si atterrà scrupolosamente alle indicazioni fornite in merito all’utilizzo dei supporti multimediali necessari alla presentazione stessa.
  8. La Comunicazione, indipendentemente dall’argomento trattato, deve essere predisposta con una logica che favorisca la visione organica dei contenuti in maniera rapida e chiara. La metodologia di presentazione del contenuto del Lavoro prevede la descrizione dei seguenti item: Titolo, Autore/i, Introduzione, Obiettivi, Materiali e Metodi, Risultati, Discussione, Conclusioni, Bibliografia.
  9. L’AIOSS si riserva la possibilità di pubblicare sulla Rivista Scientifica trimestrale dell’Associazione quei Lavori ritenuti di rilevante contenuto scientifico.