PREMIO MIGLIOR POSTER AIOSS 2020
Scarica la Locandina integrale
L’AIOSS (Associazione Tecnico Scientifica di Stomaterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico) in occasione del 3 Congresso Nazionale Biennale indice un concorso che prevede la premiazione del miglior POSTER AIOSS 2020.
Il regolamento descrive gli aspetti organizzativi di partecipazione al concorso e i criteri metodologici di realizzazione del Poster.
REGOLAMENTO SESSIONE POSTER
- Per poter partecipare al Concorso l’Autore (o l’autore principale se più autori) deve essere iscritto al 3° Congresso Nazionale AIOSS 2020.
- Sono ammessi al concorso Poster con temi inerenti l’ambito della stomaterapia, della riabilitazione dell’incontinenza urinaria e/o fecale o di interesse professionale.
- Sono accettati e possono partecipare al concorso i Poster valutati idonei dalla Segreteria Scientifica sulla base della loro aderenza ai requisiti organizzativi e metodologici descritti nel presente regolamento. La Segreteria Scientifica invierà comunicazione di accettazione del POSTER all’Autore di riferimento entro il 31 Agosto 2020.
- Possono essere esposti i POSTER, ma non concorrono al premio, se l’autore e/o fra gli autori vi è un componente del Consiglio Direttivo o del Comitato Scientifico dell’Associazione.
- L’Abstract contenente titolo, introduzione, obiettivi, risultati, discussione, conclusione, e il POSTER in formato elettronico va inviato a congresso@aioss.it entro il 15 Luglio 2020. L’Abstract e il POSTER saranno pubblicati sugli Atti del Congresso.
- Il POSTER dovrà essere registrato presso la Segreteria del Congresso ed esposto dall’AUTORE nell’area adibita alla SESSIONE POSTER entro le ore 12 del 15 ottobre 2020.
- I POSTER staranno esposti da giovedì 15 a domenica 18 ottobre 2020 e rimossi a cura dell’AUTORE al termine dell’evento Congressuale.
- Durante le pause dei lavori congressuali è richiesta la presenza dell’Autore vicino al POSTER per esporre il proprio lavoro e rispondere ad eventuali domande dei partecipanti al Congresso. Si consiglia di predisporre copie del POSTER in formato A4 da distribuire ai partecipanti interessati.
- Il POSTER, indipendente dall’argomento trattato, deve essere predisposto con una logica che favorisce la visione organica dei contenuti in maniera rapida e chiara. La metodologia di presentazione del contenuto del POSTER prevede la descrizione dei seguenti item: Titolo, Autore/i, Introduzione, Obiettivi, Materiali e Metodi, Risultati, Discussione, Conclusioni, Bibliografia (Max 2-3 riferimenti).
- Il POSTER dovrà essere stampato in formato cartaceo o similari delle dimensioni di cm. 70 base x cm. 100 altezza.
- La valutazione dei POSTER presentati verrà effettuata da una Commissione formata dal Presidente AIOSS (o suo delegato) e da quattro componenti nominati dalla Segreteria Scientifica. Gli item generali che verranno definiti dalla commissione per la valutazione dei POSTER riguardano la metodologia, l’innovazione e l’originalità dell’argomento trattato e il contributo potenziale che può apportare all’evoluzione delle conoscenze professionali.
- Le decisioni della Segreteria Scientifica e della Commissione di Valutazione sono insindacabili.
- Per l’anno 2020 il premio per il vincitore del concorso è di Euro 250,00 (duecentocinquanta). A tutti i partecipanti al concorso verrà rilasciato un attestato di merito per il lavoro presentato.
- L’AIOSS si riserva la possibilità di chiedere agli Autori dei POSTER considerati di particolare rilevanza scientifica, di estendere l’abstract presentato in una relazione/articolo da pubblicare sulla Rivista Scientifica trimestrale dell’Associazione.