“MEMORIAL CANESE”

 “MEMORIAL GIAN CARLO CANESE”

Scheda di Iscrizione

Scarica la checklist PRISMA per agevolare la stesura della revisione

CONCORSO

AIOSS indice un concorso in memoria di Gian Carlo Canese, primo Presidente e fondatore dell’Associazione Italiana Operatori Sanitari Stomaterapisti, prematuramente scomparso il 4 maggio 2019.

Il concorso prevede la premiazione della migliore Revisione Sistematica della Letteratura Scientifica negli ambiti della Stomaterapia e/o della Riabilitazione del Pavimento Pelvico. Nel rispetto di questi ambiti, il tema è libero.

La domanda di iscrizione al concorso, debitamente compilata, andrà inviata agli indirizzi mail sottoriportati entro il 20 GIUGNO 2021. Non verranno accettate altre forme di candidatura.

La stesura della revisione dovrà essere rispondente alle metodologie definite o riconosciute dalle organizzazioni scientifiche accreditate (per comodità si propone la CheckList PRISMA).

L’invio degli elaborati deve avvenire entro il 15 LUGLIO 2021, in formato digitale PDF. Sia la richieste di partecipazione che il lavoro finito devono pervenire a Saracco Carla – carla.saracco@alice.it – cell. 3355213305 oppure a Bosoni Enrica – enricabosoni@tiscali.it – cell. 3386924383. Non verranno prese in considerazione altre modalità di invio.

In caso di svolgimento del Congresso Nazionale AIOSS (si attendono indicazioni governative), è prevista la presentazione del proprio lavoro all’interno della sessione “Memorial Gian Carlo Canese”. Il tempo a disposizione per ogni partecipante al concorso sarà di 15 minuti max.

Tutti gli elaborati pervenuti saranno pubblicati sugli Atti del Congresso o formeranno una pubblicazione AIOSS autonoma.

La valutazione degli elaborati pervenuti come da regolamento verrà effettuata da una Commissione composta da tre esponenti del Consiglio Direttivo/Educativo, e da tre Soci AIOSS in regola con la quota d’iscrizione. Gli item generali che la Commissione utilizzerà per la valutazione riguardano: la coerenza metodologica di stesura dell’elaborato con quella riconosciuta dalla letteratura scientifica, l’interesse del tema trattato per lo sviluppo delle conoscenze professionali, la potenziale possibilità di promuovere azioni di miglioramento nella pratica clinica.

I primi tre classificati della graduatoria stilata dalla Commissione verranno premiati in sede del Congresso Nazionale AIOSS 2021, o con modalità da definire a seconda delle mutabili condizioni pandemiche. Il premio per il vincitore del concorso è stabilito in Euro 1000,00. È inoltre previsto un premio di Euro 400,00 per il secondo classificato e di Euro 200,00 per il terzo classificato.

In base alla valutazione di originalità del tema dell’elaborato verrà consegnato all’autore un premio di Euro 300,00 messo a disposizione dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Milano Lodi Monza Brianza.

I lavori premiati potranno essere pubblicati sulla rivista ufficiale trimestrale AIOSS.it.

Per eventuali ulteriori informazioni, riferirsi a www.aioss.it oppure contattare via mail congresso@aioss.it